tutto quanto fa country

tutto quanto fa country
Poca neve ma tante primule e viole

Grazie per la vostra visita

Grazie per la vostra visita

martedì 19 giugno 2012

ancora il Pal di giugno

La macchina da cucire l'ho praticamente chiusa - e forse definitivamente perchè non mi sembra abbia più voglia di cucire ma ne riparliamo a ottobre - ma prima di spegnere il computer posto ancora il Pal di giugno che, come detto alle tre merle, non mi soddisfa del tutto perchè tra un rientro ed una partenza il tempo da dedicarci è troppo poco e le cose fatte in fretta si sa che non vengono sempre bene. Almeno non a me che sul lavoro ci penso e ripenso, provo e riprovo. Comunque ecco l'anguria molto adatta a queste giornate di orribile canicola tanto che anche la mucca "ci casca"

e con questo ......................BUONA ESTATE A TUTTE !!

domenica 17 giugno 2012

Si riparte ... ma

rieccoci pronti a ripartire, questa volta verso la Dalmazia con la nostra barca , ma non senza la mia coperta - Mabruk Quilt - peccato che ci hanno preannunciato Scipione l'africano e pare farà un gran caldo! Ma alla prima pioggia tornerà senz'altro utile .. e poi mi sono divertita un sacco a cucirla !


sabato 9 giugno 2012

Crociera a vela tra le isole ioniche della Grecia

Come avevo scritto nel post vacanze, quest'anno abbiamo fatto una crociera di 10 giorni nelle isole greche dello Ionio e malgrado il tempo, come l'economia, sia stato un po' instabile anche nella soleggiata Grecia è stata veramente una bella esperienza. Le isole - Cefalonia, Itaca, Lefkas e le altre minori - sono splendide, verdi e lussureggianti di fiori dai colori accesi; i greci sono genti affabili e gentili mai scostanti con i turisti, il cibo è semplice ma gustoso:  olive, olio, vino, pomodori, feta e yoghurt non mancano mai e sono squisiti. Le isole sono veramente un grande parco coltivato a ulivi e il risultato è eccellente.
Il viaggio è organizzato dalla nostra società di brokeraggio nautico (www.winner-team.it) e se qualcuno fosse interessato può contattarci direttamente. I costi nel periodo di fine maggio sono stati veramente contenuti sopratutto perchè abbiamo trovato dei voli Ryanair a prezzi ridicoli e poi in Grecia i prezzi sono molto più bassi dei nostri. Si riesce a fare un pasto con 5-10 Euro.
Abbiamo completato il giro con due giorni di sosta nella zona di Delfi, un gioiello da non perdere.
Ecco solo alcune foto, in assoluto ordine sparso, che ho selezionato tra le più significative anche se non sono delle opere d'arte.
Bouganville a Cefalonia
Ponte di Patrasso

Grotta a Kalamos
Porto Leone-Kalamos
Reti a Cefalonia
Vecchio ulivo a Kalamos





venerdì 8 giugno 2012

Ceramica

Rapido passaggio in città e prima di parlare di Grecia ecco l'ultimo lavoro di pittura su ceramica a olio molle.  Un'avventura perchè la piastrella nella cottura si è rotta per ben due volte ma visto che la frattura era molto "artistica" e faceva tanto antico l'ho montata ugualmente nella finestrella murata della casa di montagna. Diciamo che è una prima prova che va sicuramente sviluppata ma intanto sta lì a guardia del mio eremo