tutto quanto fa country

tutto quanto fa country
Poca neve ma tante primule e viole

Grazie per la vostra visita

Grazie per la vostra visita

sabato 21 dicembre 2013

e per concludere...

Prima di partire per l'Appennino ecco gli ultimi lavori proposti al mercatino e gli ultimi regalini natalizi:
Il cuscinone "gatton gattoni"

Runner

La "faticosissima" pochette, in stile Lynette Andersen

e la mini pochette e un cuore crazy, con gli ultimi scampoli di tessuti natalizi


e alla fine, su gentile richiesta, guarda un po' chi si rivede, il cuoco galletto - ma quanti ne ho già fatti!

E adesso basta così,  per un po' ripongo ago e filo e macchina da cucire - decisamente stanca pure lei - e me ne vado lassù dove tra i faggi è già comparsa la neve.

venerdì 20 dicembre 2013

Riassunto delle puntate precedenti

Allora a mercatini 2013 finiti riprendo fiato. L'esperienza è stata interessante e mettersi in gioco è sempre una sfida avvincente; certo affari pochi - la crisi si fa sentire ogni giorno di più -, in compenso  complimenti tantissimi (temo anche di essere ingrassata) ma certamente abbiamo imparato qualcosa : se non altro ad intravvedere chi potrebbe essere interessato perchè capisce il lavoro proposto e chi invece è il classico "perditempo".
Questo è il nostro stand (pomposamente chiamato) in due diverse occasioni :


sabato 7 dicembre 2013

Giustificazioni.... come a scuola

Si si mi scuso tantissimo ma sono molto assente in questo periodo perchè sto lavorando con il mio gruppo "Magie di ago e filo" (vedere blog magiediagoefilo.blogspot.com) per i mercatini di Natale che si tengono in questi giorni: domani 8 dicmebre saremo ad Aquileia - tutto il giorno e speriamo nella clemenza del tempo perchè una settimana fa la bora soffiava a 130 kmh - e sabato 14 dicembre presso il Centro Commerciale "Il Giulia" a Trieste (e al caldo !). Siamo pure presenti a Grado oggi e domani 7 e 8 dicembre ed il prossimo week-end 14 e 15 dicembre presso la chiesetta di S. Rocco in Campo S. Rocco.
Chissaà se qualcuno ha voglia di venire a buttare un occhio?
Questi alcuni dei miei lavori che presentiamo, proprio un'anteprima piccola piccola


--- e poi devo ancora preparare alucni regalini di Natale per amici e parenti ed ho scoperto, pensate un po', che Natale è ... dopodomani!! AIUTO.
E comunque non sono stata con le mani in mano, ho anche portato i miei lavori al bellissimo mercatino che organizzano a Monteacuto delle Alpi, che però è in Appennino (www.monteacutodelleAlpi.it)

ma c'era tanto altro ancora!

domenica 3 novembre 2013

vengo, vado, ritorno, riparto......

Si è vero che sono sempre a zonzo però lavoro anche e quindi mi rimane poco tempo per il pc.. e lo sappiamo  bene che è un perditempo formidabile.
Però eccomi di ritorno da Istanbul e in partenza per la montagna - devo controllare se ci sono ancora castagne e questo è un impegno non da poco - e poi devo portare dei lavori per il mercatino natalizio di Monteacuto delle Alpi (ahimè alcuni sono ancora in lavoro e qualcuno proprio da incominciare ma conto di lavorarci alacremente in montagna visto che le giornate sono ormai cortissime). Intanto ecco qualcosa che avevo terminato a settembre ma che ho dimenticato di postare - foto sempre scarsa scusate - si tratta di una tovaglietta da tavolo o copritavolo fatta con avanzi di altri lavori naturalmente perchè nel patchwork un quadratino tira l'altro!


Ma un po' di Istanbul? Gran bella città ricca di storia, di atmosfera, di confusione, e di luce
Un po' di storia: la Moschea Blu

un po' di atmosfera nel Bazar delle Spezie

Una luce particolare sul ponte di Galata, che sembra tranquillo ma la domenica pomeriggio si trasforma così:
e la confusione: sullo sfondo "un po' di gente" sul pone di Galata


domenica 6 ottobre 2013

Difficile rientro in città

E' proprio vero non ci so stare molto in mezzo al quasi caos cittadino. L'unico vantaggio è che mi riconquisto internet (quando mi funziona) e quindi posso andare a curiosare su tutti i blog "amici" e vedere cosa avete fatto in tutto questo tempo.
 Beh io sono stata via molto e ho gironzolato tanto nella vicina Toscana a godere dei panorami bellissimi. Ve ne mostro solo uno per tutti, preso lungo la strada del Greve, anche se non so fotografare, ma era un posto che trasmetteva immediata tranquillità e poi c'erano dei porcini buonissimi.

Poi tra le mie peregrinazioni quest'anno non mi sono lasciata scappare il mercatino di Formigine, così oltre a vedere da vicino dei bellissimi lavori ho potuto conoscere  alcune delle bloggine che frequento . Ho incontrato Marta Anzolla, Sonia di Sonia Country Painting e Torta di Mele - e ci tenevo moltissimo a conoscerla perchè mi sono spesso ispirata ai suoi lavori di country painting e Laura Zennaro di Laura country style, una mia vicina di territorio ma che non avevo mai avuto occasione di incontrare prima. E con l'occasione abbiamo anche visitato le terre del Lamnbrusco, quello vero. Consiglio una gita a Castelvetro, il borgo è grazioso e sembra di stare in Svizzera e si mangia bene e si beve ancora meglio, poco purtroppo perchè il codice della strada non lo consente, ma ne vale la pena.

Si ma non credete che abbia battuto la fiacca ho lavorato parecchio e sto finendo alcuni lavori a patchwork che posterò appena terminati ma prima di tutto vi faccio vedere il top di un pannello che andrà appeso dietro il divano nella casa di montagna.... e mi piace tantissimo (concedetmi  l'immodestia per una volta). La foto è un po' scura e il pannello era appeso con lo scotch al muro tanto per prenderne le misure esatte prima di tagliare la cornice.
Ecco poi c'è ancora tanto altro ma mi sono già dilungata troppo però erano due mesi che non scrivevo nulla.

Ultima nota , la coperta che abbiamo cucito con il mio gruppo di Quilting Bee è stata felicemente consegnata nelle mani della committente con grande soddisfazione nostra ma anche sua e vi rimando al blog per vederne le foto magiediagoefilo.blogspot.com
Alla prossima puntata

giovedì 8 agosto 2013

Work in progress

Prima di chiudere il pc e prendere la strada dei monti ecco i lavori in corso sulla mitica coperta..... il risultato ci soddisfa molto ma lavorare con questo caldo è un'opera improba, su quelle foglie ci ho messo il sudore della mia fronte, e tanto, e la pelle della mia pelle (mani scorticate) e lavoravo praticamente con il ventilatore tra i denti ma eccola qua


Ma ho preparato la mia valigetta dei colori da portare in montagna perchè ho un po' di nostalgia del country painting. 
Alla prossima!

mercoledì 7 agosto 2013

Mare, mare, mare

Eccomi di ritorno ancora una volta, dalla Croazia questa volta (e scusate il gioco di parole). Ahimè in città fa un caldo irragionevole ma mi consola il tempo splendido e il mare superbo che abbiamo incontrato quest'anno lungo le coste della Dalmazia
Non c'è stato un tramonto che ci abbia tradito in un mese
Ogni notte ci ha regalato un mare di olio e un sonno tranquillo, e chi va in barca ne conosce il valore
E nessun ostacolo alla navigazione.
Ora di passaggio in città sto alacremente lavorando sull'appliquè della "copertona" e vi lascio immaginare che godimento con questo caldo! Ma prima di partire - domani o dopodomani - per lidi montani più freschi dove mi aspetta la mia Ca' di Maggio,  posterò un work in progress del lavoro e che lavoro!!

venerdì 12 luglio 2013

Aria di mare

Ecco più che una lotta all'informatica si tratta di una lotta con l'informatica. Dispongo nuovamente di un pc vecchio, anzi vecchissimo "gentile omaggio" del consorte, ed ora sto affrontando una dura battaglia per risistemare i programi che avevo prima: non è per niente facile credetemi.
Intanto poco lavoro e tanto mare, sole, vela e ...Grecia. Eccola!

Potrei continuare ancora a lungo ma una foto è sempre poco rispetto alla realtà, almeno le mie foto, però vale la pena di andare a controllare di persona. La zona è Corfù e Paxos.

Però tra un arrivo e una partenza prossima per la Dalmazia questa volta, e tanto sudore in città ecco lo step successivo della mitica copertona che sto cucendo assieme al gruppo di Magie di ago e filo.
Vedere per credere è veramente una copertona, abbiamo dovuto costruire un tavolo ad hoc in garage per poterla cucire stesa ed intera.
Alla prossima puntata!

lunedì 24 giugno 2013

Lotta all'informatica

E va bene il mio pc mi ha nuovamente abbandonato ed ora per lui suona il de profundis.
Poco male perchè stiamo per prendere il volo per Corfù dove ci aspettano sei barche a vela e dove condurremo il nostro branco alla volta delle fresche acque greche...
Ho chiuso macchina da cucire e pennelli e intanto mi preparo a vacanzare ... un primo round di una settimana prima di prendere il largo per la Dalmazia ma tra una tappa e l'altra posterò anche qualcosa sulla mega copertona patchwork che stiamo cucendo con il mio gruppo di magiediagoefilo.blogspot.com
Nel frattempo cercherò di dotarmi di mezzi informatici adeguati.
A presto e buon lavoro a chi ancora resta

sabato 15 giugno 2013

La primavera è saltata ma l'estate avanza!

Ecco la primavera è stata un po' "tormentata" ma veramente particolare
e ci ha regalato immagini spettacolari ma ... tanta acqua .... tanta erba
Però tra uno sfalcio e l'altro dell'erba qualcosa ho fatto .... non molto perchè sono sempre impegnata sui lavori del mio gruppo di patchwork ma ecco qua:
un runner a tecnica pambono, bello ma impossibile pensate che è composto da 350 pizzoli pezzetti cuciti assieme. Praticamente un puzzle di stoffa e se non sono impazzita questa volta vuol dire che mi sono proprio ammalata di patchwork.
Ma non ho dimenticato il primo amore,  i pennelli non si scordano mai. Questi sono due vasi in alluminio dipinti un po' alla maniera di Simona (simonacountry.blospot.it)
)


Questo è quanto per il momento e caso mai andate a vedere sul blog magiediagoefilo.blogspot.com come procedono i lavori della copertona, ona ona che a breve sarà assemblata. Un'impresa!!

venerdì 17 maggio 2013

Opere d'arte

Beh naturalmente latitando latitando sono anche stata su in Appennino a vedere fiorire il mondo... è la stagione più bella, la rinascita della vita, tutto che vibra e pulsa di linfa nuova .... questo è il bosco di fronte a casa con i ciliegi in fioritura, tra pini e faggi. 
Solo la natura sa creare questo splendide opere d'arte!

(La foto non è di mia mano ma di quella di mio marito che ne rivendica il copywrite)

giovedì 9 maggio 2013

Latitanza ....

In effetti sto mancando da troppo tempo dal blog ... ma veramente le giornate dovrebbero avere 48 ore per riuscire a fare tutto quello che vorrei fare e poi, a pensarci bene bene se una giornata avesse 48 ore l'anno avrebbe 24 mesi e non dodici e i compleanni si festeggerebbero ogni due anni ... che bello!!
Si va bene ma lasciamo stare i sogni e torniamo con i piedi per terra.
Sto lavorando alacremente davvero e come avevo scritto qualche tempo fa ... qualcosa sta bollendo in pentola e allora scoperchiamola questa pentola.
Ecco qua la storia: assieme ad altre tre amiche di "ago" abbiamo messo su un gruppo di lavoro ed abbiamo deciso di uscire dalla porta di casa e portare i nostri lavori in "piazza". Che emozione!
Abbiamo fatto il nostro primo mercatino, ero più titubante di quando  per lavoro dovevo  parlare davanti a tante persone .... non ci avrei mai creduto ma piano piano con il passare delle ore mi sono rassicurata e "ho osato", spiegavo alla gente chi eravamo e cosa facevamo con una serietà e professionalità incredibili. Poi alla sera quando sono tornata a casa mi sono messa a ridere da sola.
Va bene il risultato del mercatino è stato un bel raffreddore prima di tutto, ma ..... e qui viene il bello  ...... abbiamo avuto una commessa di lavoro per una coperta patchwork... lavoro impegnativo ma ragazze la SODDISFAZIONE è insuperabile.
E poi sto organizzando il blog del gruppo, che si chiama MAGIE DI AGO E FILO, ma è ancora come dire "work in progress", sto preparando il catalogo dei nostri lavori, il servizio fotografico, etc e quindi come potete vedere sto fino al collo .... (tanto che non sono riuscita a preparare neppure il pal di questo mese).
Ma vi aspettiamo al prossimo mercatino di Aquileia, storica città romana di cui sono conservati ancora i resti e soprattutto famosa per i suoi mosaici che val bene una gita, domenica  26 maggio.
Eccoci qua:

lunedì 1 aprile 2013

PAL di marzo

Ecco finito il Pal di marzo a tema ginger ... che mi ha trovato un po' spiazzata (ma quello di questo mese, la ghirlanda, mi spiazza ancor di più) a cui , visti i numerosi impegni , non avevo molto tempo da dedicare: Mi sono quindi buttata su un barattolo di vetro che avevo visto su una rivista il cui tappo era sormonato da una testa di ginger.
Beh l'effetto era simpatico e mi ha convinto, ho dipinto la mia testa da ambedue le parti, ho riempito il vasetto di vetro di ovetti pasquali - anche se il soggetto è natalizio - ed è diventato un piccolo presente per un'amica collezionista di ginger. Ho consegnato in fretta il mio dono prima ancora di accorgermi che la foto del "lato B" era sfuocata, perdonate le cattive foto ma non è proprio la mia arte. Ed eccole qua
Buona Pasquetta, qui il tempo è pessimo!

giovedì 28 marzo 2013

è già Pasqua! Ma non avevo appena chiuso le scatole dei lavori di Natale?

Eccomi di rientro in città, devo dire che l'Appennino, dove speravo di trovare un primo profumo di primavera, mi ha invece riservato una coda di inverno veramente inclemente ancora neve e tanta pioggia e così sono rimasta parecchio in casa ed ho .... cucito e dipinto e cucinato e mangiato.
Allora intanto una raffica di cucito.. Prima di tutto ho fatto la tendina per l'acquaio che abbiamo fatto mettere in taverna ed a cui tenevo moltissimo, un lavorone ma divertente costruire tante casette
I lavori sono ancora in corso e quel quadro - un mio manufatto di qualche anno fa - è solamente appoggiato provvisoriamente (lo sapete vero quando durano i "provvisoriamente"! A casa mia moltissimo).

E poi la copertina per la mia macchina da cucire nuova... se la meritava veramente visto che deve faticare molto.
Fronte

e parte interna con tascone
E tanto per annoiarvi tutto in una volta, ecco un regalino per l'invito a pranzo di domenica

Poi seguirà il Pal ma devo ancora mandarlo alle tre merle e infine vi aggiornerò sulle novità che bollono in pentola che ancora non abbiamo scoperchiato.
Mi scuso per la massa di chiacchiere, non è proprio nel mio stile ma mancavo da tanto e devo pur sfogarmi, e auguro a tutte una BUONA PASQUA-

venerdì 8 marzo 2013

Ma cosa bolle in pentola--

Manco da un bel po' dal blog anche a causa dei ripetuti disturbi procuratimi dal pc che non ha buone intenzioni nei mei confronti ..... pazienza!
Però ho fatto tante cose ma ve ne mostro solo un paio perchè le altre sono destinate ad altro uso, ad altro blog.. sta nascendo una nuova realtà e tra qualche giorno vi farò vedere i risultati. Una nuova realtà creata con un gruppo di amiche di "ago" che hanno scoperto la voglia di cimentarsi e di confrontarsi con ... il mercato. 
Nascerà quindi anche un nuovo blog ma ovviamente senza dimenticare la mia CadiMaggio che domani vado a raggiungere per gli ultimi scampoli di neve prima che scoppi la primavera. Intanto per dirigere il traffico 
degli ospiti nei bagni di casa ho preparato questo avviso


Mentre per il Pal di febbraio, al quale visti i miei programmi, non ho potuto dedicare molto tempo e me ne dispiace, ho preparato questo fiocco di neve che forse è una teiera? Non mi ha soddisfatto del tutto ma non avevo altro tempo per rimediarlo. E comunque le teiere mi stanno perseguitando ultimamente..


Ritorno presto

venerdì 15 febbraio 2013

Le gioie della tecnologia

Non mi ero mica addormentata.. è stato il PC a crollare e mi ha abbandonato per quasi dieci giorni (causa ferie sciistiche del tecnico, beato lui!). Ma intanto io ho lavorato e direi anche più del solito visto che non c'era il PC a farmi perdere tempo perchè se navighi non lavori .... come quello che dorme etc etc.
Ecco quindi il primo lavoro: l'astuccio porta aghi eseguito con le istruzioni della mitica Francesca

Vi assicuro che è utile.. non mollo più in giro per casa tutti gli aghi, con grave rischio di chi si siede sul divano.
Provare per credere.. grazie Francesca

martedì 29 gennaio 2013

Ma che testa!!

Ne ho fatte, come si suol dire, di tutti i colori prima di Natale tanto che mi accorgo solo ora che ho dimenticato di postare alcuni lavori e va bene man mano che affiorano arriveranno -  almeno quelli che ho fotografato perchè nella fretta alcuni sono stati consegnati appunto senza testimonianza.
Questo è un ... non so proprio come definirlo ...diciamo che è una casetta, ma neppur piccola, da appendere alla porta di casa che avevo trovato sul giornale La Bottega di Elisa
La foto è un po' buia ma l'interno della mia porta color grigio antracite sta in un corridoio lungo dieci metri e per quante luci accenda non sono mai sufficienti per la macchina fotografica e non mi piace il flash. Ma ad esser sinceri la verità è che come fotografa valgo meno di nulla.

lunedì 21 gennaio 2013

Ultimo lavoro del 2012

E questi poverini li avevo dimenticati: i miei due gufetti innamorati che sembra avessero appena litigato un po', però tranquille hanno fatto pace nel frattempo

venerdì 18 gennaio 2013

E si ricomincia ...................

Eccomi con il primo Pal del 2013 a tema "bacche". Il cuore, visto sul sito di Sonia Country Painting (che non sono io) e che stavo preparando per la mia taverna della casa di montagna, è stato prontamente riadattato al tema bacche e appeso in taverna.